Il laser odontoiatrico è la tecnica più avanzata per la cura e la prevenzione di ogni tipo di patologia orale.
Ogni giorno la boca viene a contatto con cibi di ogni genere, gustosi sì, dolci o salati e sui denti si depositano tartaro e placca in quantità illimitate. La Placca e il tartaro a lungo andare fanno perdere ai denti il loro smalto bianco, tanto da diventare gialli, opachi e spenti. Il consiglio è ovviamente quello di lavare i denti quotidianamente dopo ogni pasto, anche quando si bevono delle bevande zuccherine.
Lo spazzolino che si utilizza deve essere sempre in buone condizioni e la manovra di spazzolamento deve essere circolare su ogni dente e sulle gengive.
Si consiglia anche l'uso di un dentifricio di ottima qualità, che non abbia coloranti e che sia naturale. L'igiene orale quotidiana non è sufficiente, per eliminare placca e tartaro occorre rivolgersi al proprio dentista, per eseguire ogni tanto una pulizia approfondita dei denti.
Il tuo odontoiatra ti consiglierà per la tua igiene orale il laser e i suoi componenti che, con una precisione estrema, andrà a eliminare ogni traccia di placca, tartaro o batteri dalle tue gengive e dai tuoi denti.
Il laser infatti consente di eseguire diversi trattamenti con estrema efficacia, tra cui lo sbiancamento dentale. La laserterapia in questi casi è molto efficiente ed efficace poichè le moderne tecnologie hanno prodotto dei macchinari potenti e precisi. L’igiene orale così eseguita non risulta dolorosa o fastidiosa ma viene ricordato come un buon momento per la salute dei denti e della persona.